Il nostro entroterra

Partendo da Bibione, con pochi chilometri di macchina è possibile intraprendere in maniera organizzata o privatamente interessanti gite alla scoperta di testimonianze storiche, insoliti paesaggi, scorsi suggestivi, il tutto accompagnato da una ottima cucina tipica e da vini famosi in tutto il mondo.

Concordia Sagittaria: in questo centro rurale si possono ammirare i segni di oltre duemila anni di storia che parlano da uno dei siti archeologici di epoca romana e paleocristiana più affascinanti della zona. Concordia Sagittaria è stata una colonia romana importante, come dimostrano le rovine del ponte romano, del teatro, del foro e delle terme. Non solo, numerosi sono anche i segni di epoca bizantina, come i mosaici della basilica e del battistero. A poca distanza si trova Sesto al Reghena, dove si può ammirare incastonata in un paesaggio fiabesco un’abbazia benedettina opera dei Longobardi.

Proseguendo lungo l’itinerario si raggiunge Portogruaro accogliente cittadina nata nel XII secolo dove il tempo sembra essersi fermato a qualche secolo fa; lasciandovi passeggiare sotto i suoi portici suggestivi, la città vi svelerà i suoi scorci ricercati che raccontano gli antichi sfarzi veneziani nelle dimore nobiliari del XV – XVI secolo. Per non parlare poi di mete ben più famose, quali Venezia, Acquileia, Trieste, Udine, tutte distanti solamente un’ora di strada da Bibione.

Questi sono solo alcuni esempi, ad ogni passo questa terra, distesa tra fiumi, laguna e mare, presenta agli occhi dei visitatori un pezzetto di storia, ma è anche capace di offrire lungo la Strada del Vino, tra la campagna del Veneto e del Friuli, numerose ed ospitali occasioni di sosta. Nel nostro ufficio, in collaborazioni con l’Armonia Viaggi, viene inoltre offerta la possibilità di prenotare numerose e diversificate escursioni organizzate, crociere a Venezia o visite in Laguna.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTA AGENZIA